Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Oggi pensavo...... che longheroni hai usato per fare le ali? Un bel pino chiaro ,esente da "FIAMME" e di certo da nodi? ( le fiamme sono quelle striature a semi-cerchio color marroncino) oppure altro? Qua lo dico a tutti: di questo modello NON fornisco longheroni ne per le ali ne per la fusoliera, quindi chi se lo sta facendo ( oppure l'ha già fatto) è premura propria adottare longheroni adatti a questo tipo di modello.
Alla fine delle baionette ci sono ancora 6 longheroni che proseguono disposti in questo modo: Sopra e sotto inscatolati con balsa a vena verticale ove alloggiano i foderi baionette, sopra e sotto inscatolati con balsa a vena verticale alla fine del D-Box a tutta lunghezza, uno dietro al B-E e uno verso il B-U.
Le baionette entrano per ogni semi-ala di 30 cm.
Ciao. |
ho usato un bel rigadin x i longheroni esenti da fiamme e da nodi ,Si intende come rigadin quel legno che ha poca parte tenera e le vene sono molte ravvicinate e proseguono per tutta la lunghezza,ho fatto venir pazzo il mio amico falegname per trovarne di belle .
rigorosamente e diligentemente ho seguito il tuo progetto
eppure qualcosa è successo ,quando avrò tempo e voglia sventro le ali prima x estrarre servi e freni poi anche per vedere quante rotture ,considera che anche l'altra che apparentemente è ok invece è compromessa con notevoli rotture
le prossime che faccio le centine le scarico meno e i longheroni li aumento leggermente di sezione ,x poi poter fibbrare il tutto pensavo inoltre di usare del cordino di carbonio x tutta la lunghezza dell'ala mettendolo sopra i longheroni e sotto la fibbratura
Mi rimane il problema della baionetta
vado da un mio rifornitore di acciai speciali e cerco del metallo adatto pensavo di fargli fare anche un procedimento di tempra ,se trovo la sezione sarà di 18/20mmx 8mm ,vedo cosa trovo ma mi ispira di più una sezione rettangolare ce tonda