Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 14:29   #137 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Per il discorso assicurativo, come gia' detto tempo fa, si riescono ad ottenere formule moooolto competitive, parliamo di 5/10 euro procapite all'anno, con copertura specifica e massimali in linea.
toh ... chi si vede.... il mio interprete personale
ok, visto che sei finalmente uscito di galera (non divulgo la cifra della cauzione che ho dovuto versare) parliamo di cose serie

assicurazione !

visto che in questa platea si sta facendo una discussione ragionevole e senza eccessi, bisognerebbe fare chiarezza su questo punto

perche' ci sono persone che dicono che per avere una assicurazione come quella della Fiam (che costa 35 euro e cioe' 60-25) ci vogliono non meno di 100 euro , c'e' chi dice che ne bastano 10 o 20 (per non parlare della assicurazione AeCI a 2,5 euro)
mi pare che la differenza non sia poca !
e mi pare che sia anche uno degli argomenti di discussione preferiti fra i pro e contro Fiam
tenuto conto che le assicurazioni non sono enti benefici significa che un inghippo da qualche parte c'e'

bisognerebbe pertanto che qualcuno (che magari ne capisce pure sull'argomento) si prendesse la briga di fare una picola tabellina di confronto fra : assicurazione fiam /AeCI, altre ... con i relativi costi annuali procapite
in modo che si faccia chiarezza una volta per tutte su tale spinoso argomento

forse e' anche per questo che alla fine i gruppi preferiscono rivolgersi alla Fiam : perche' in questa lotteria di numeri piu' o meno strampalati perlomeno l'assicurazione della Fiam si sa cosa costa e si sa cosa da in cambio
le altre ...??

io francamente se devo scegliere fra una assicurazione che costa 35 euro e che so che e' fatta apposta per il nostro hobby (o almeno spero... ) ed una che ne costa 10 ma non so cosa mi da....mah .... io vado sul sicuro
per la differenza di costo che equivale al costo di HS81 che magari mi si brucia la prima volta che lo attacco alla ricevente....non so se ne vale la pena

saluti
gene
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando