Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 12:27   #8 (permalink)  Top
raptino
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Visto che magari, qualche neofita come me, leggerà queste 2 righe, aggiungiamo anche questa storiella:
un amico acquista un t rex 450 alla fiera di verona, mai avuto eli prima. Arriva a casa ed inizia l'assemblaggio. Io gli dico "vai piano, arriva fino a dove arrivi che poi andiamo al campo ed in 2 secondi ti danno le info di cui hai bisogno".
Ad un certo punto ritiene che gli ingranaggi non si muovano adeguatamente: io gli dico di non fare nulla e ci saremmo visti sabato al campo.
PRIMO ERRORE: decide di non aspettare, e pur NON sapendo se veramente gli ingranaggi erano più o meno duri, versa un prodotto su tutte i bulloni, giochi, collegamenti vari: il risultato è il blocco totale di tutto! spesa per ricambi euro 100,00
Viene al campo con l'eli già riparato, lo facciamo vedere, fanno qualche aggiustamento, dannno consigli. Deve assemblare altre 2, 3 cosette, quindi gli dicono di tornare il prossimo sabato. Lui chiede se può provarlo: NO, TUTTI DICONO DI NO! Tornando a casa io continuo a ribadire il fatto che se prova, sicuramente rompe.
SECONDO ERRORE: a casa prova l'eli .....rompe nuovamente.
RISULTATO: il sabato sucessivo ancora non può volare.
quanto tempo sprecato...quanti soldi sprecati.
L'amico è simpatico, un bravo ragazzo, non è uno stupido, eppure .....
Non c'è nulla da fare, in questo hobby se si ha la fortuna di conoscere qualcuno più esperto è d'obbligo ascoltarlo....purtroppo apparentemente sembra tutto facile, e questo induce a tanti, ma proprio tanti, errori.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando