Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 00:35   #3016 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io mi sono servito di HobbyGaGa, per ricambi, senza problemi. Per le qualità della trasmittente chiedi a Eagle366 che ce l'ha.

Detto fatto...


Io possiedo la trasmittente perchè ho comprato un V912 ma c'hò bindato tranquillamente anche il mio vecchio V911.

Di seguito elencherò i pro e i contro di questa radio paragonadola a quella classica.

Pro:

Ha una forma + grossa e meno giocattolosa di quella di serie.
l'antenna su questo modello è orientabile.
Possiede il gancio per la tracolla.
Il display e più ampio e possiede maggiori info.
Ha la possibilita di cambiare i comandi in tutti e 4 i mode senza doverla smontare.
Funziona solo con 4 batterie stilo.
Possiede un tasto per un ulteriore escursione oltre al DR dei servi che permette al modello una maggiore velocita in traslazione e spostamento laterale.
Anche questa TX possiede il display retroilluminato.

Contro:


Possiede un vano batterie che va bene per le stilo usa e getta ma è un pò troppo stretto per le stilo ricaricabili che sono millimetricamente più larghe (1 mm circa) e per far fare loro il contato bisogna spingerle manualmente con un pinza a punta. Inoltre la lunghezza dei singoli vani porta batterie e più lunga del normale e le molle non si comprimono bene come in altri modelli...come se le stilo made in japan fossero più lunghe... Ho passato della carta vetrata fine nei vani batteria e diminuito ma non risolto ancora definitivamente il problema.
Lo stick del gas fa partire il rotore del modello con un certo ritado..nel senso che si deve arrivare ad alzare lo stick del gas quasi vicino al centro prima che i motori si attivino...ho rimediato al problema trimmando il gas dalla radio e tutto si risolve...ciò ha migliorato l'erogazione e la sensibilità della potenza...nota dolente come si sa i trimmaggi del gas o della coda sono gli unici che in queste radio si resettano quando si spegne la radio e perciò tocca rifarli ad ogni accensione/volo...
Il pulsante in alto a DX che serve per avere maggiore velocita in traslazione si deve tenere premuto con un dito per tutto il tempo che si deve utilizzare tale funzione...alcuni modellisti hanno sostuito facilmente il pulsante con uno swich...su youtube ci sono dei video esplicativi.
Per corretezza/onestà devo dire che la mia radio aveva il pulsante di accensione difettoso e l'ho dovuto sostituire con un piccolo interruttore a swich...operazione tremendamente laboriosa...(chi volesse...può leggere i particolari sul thread del V912 ) ma alla fine il risultato e stato migliore dell'origginale...

Considerazioni/riflessioni personali:

La radio tutto sommato e buona considerando la fascia economica in cui si trova,...mi auguro che col tempo la WLtoys rimedi ad alcuni difetti di cui soffre.. rendendola ancora più godibile come è stato il V911 con radio classica...escludo l'interruttore xchè magari è stato solo un caso "fortuito".
In questi giorni ho volato anche col mio blade 120 sr con radio spectrum DX6i e sono rimasto sorpreso/sconcertato dal suo vano batterie...piuttosto dozzinale....a posto delle molle possiede delle lamelle che si piegano facilmente e occorre rimetterle in tensione ogni tanto per favorire una buona conduttività...da quì se ne deduce che anche se si spende tanto non tutto e all'altezza dei soldi spesi....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 26 settembre 13 alle ore 00:42
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando