Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 01:28   #101 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Wrighi, il nero per marmitte è il dupli-color e mio fratello le prove le ha fatte con un caschetto da ciclista in fibra che aveva a casa, mi ha detto che lo ha spuzzato e carteggiato ad acqua fino a levarlo quasi completamente come fosse normale stucco spray, e che poi il pezzo si è distaccato senza problemi soffiando col compressore sul bordo.

Stavo pensando, se vuoi ho una fusoliera e le ali di un micro P-40 che non ho voglia di completare (andrebbe stuccato, verniciato, assemblato e fatta la capottina trasparente), se vuoi te li mando così fai qualche prova.
La fusoliera è in polistirene fibrato con i collant, e le ali sono in polisitirene ricoperto in balsa, se non ricordo male dovrebbe avere 40cm di apertura alare, profilo clarkY e 1,5° di incidenza, magari li puoi usare come calco per il gesso o come modello per ricavarti un master....

Può interessare?
moltissimo!! se riesco a riprodurlo in gesso sarebbe ottimo, ne verrennero diverse copie, in cemento ancora meglio ma ci arriverei anche in seguito da una stampata più rigida.
l'idea è quella di farlo in depron ma inserito dentro questa copertura in pvc, per le ali no so.. va provato, per la fuso penso che possa andare bene quasi di sicuro..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando