Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Wrighi, il nero per marmitte è il dupli-color e mio fratello le prove le ha fatte con un caschetto da ciclista in fibra che aveva a casa, mi ha detto che lo ha spuzzato e carteggiato ad acqua fino a levarlo quasi completamente come fosse normale stucco spray, e che poi il pezzo si è distaccato senza problemi soffiando col compressore sul bordo.
Stavo pensando, se vuoi ho una fusoliera e le ali di un micro P-40 che non ho voglia di completare (andrebbe stuccato, verniciato, assemblato e fatta la capottina trasparente), se vuoi te li mando così fai qualche prova.
La fusoliera è in polistirene fibrato con i collant, e le ali sono in polisitirene ricoperto in balsa, se non ricordo male dovrebbe avere 40cm di apertura alare, profilo clarkY e 1,5° di incidenza, magari li puoi usare come calco per il gesso o come modello per ricavarti un master....
Può interessare? |
moltissimo!!
se riesco a riprodurlo in gesso sarebbe ottimo, ne verrennero diverse copie, in cemento ancora meglio ma ci arriverei anche in seguito da una stampata più rigida.
l'idea è quella di farlo in depron ma inserito dentro questa copertura in pvc, per le ali no so.. va provato, per la fuso penso che possa andare bene quasi di sicuro..