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Vecchio 26 settembre 13, 00:33   #36 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
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Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
se riesci a trovare il giusto rapporto vedrai che vola senza problemi,secondo me dovresti provare con 1:9.4, mettendo il pignone da 10 e corona da 94T
Ciao.
Mmm, non sono daccordo. Ad orecchio si sente che gira già bello teso adesso per portare la meccanica alla giusta rotazione. Il mio modello è un po' "schizzinoso", deve volare in hovering tra i 6° e 7° gradi di collettivo: se gira meno il fenestron non spinge, se gira di più si sganascia la trasmissione. Pertanto stiamo tra i 1.450 ed i 1.550 giri ca. Con una ratio di 1:9,4 c'è il rischio di "brasare" il motore per overboost.
Il rapporto 1:8,63 è studiato per un motore in grado di "frullare" oltre i 19.000 giri, il GT15Hz invece "mura" intorno ai 14.000. T'immagini: gli farei sputare la biella in 5 min.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 26 settembre 13 alle ore 00:40
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