Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali se riesci a trovare il giusto rapporto vedrai che vola senza problemi,secondo me dovresti provare con 1:9.4, mettendo il pignone da 10 e corona da 94T
Ciao. |
Mmm, non sono daccordo. Ad orecchio si sente che gira già bello teso adesso per portare la meccanica alla giusta rotazione. Il mio modello è un po' "schizzinoso", deve volare in hovering tra i 6° e 7° gradi di collettivo: se gira meno il fenestron non spinge, se gira di più si sganascia la trasmissione. Pertanto stiamo tra i 1.450 ed i 1.550 giri ca. Con una ratio di 1:9,4 c'è il rischio di "brasare" il motore per overboost.
Il rapporto 1:8,63 è studiato per un motore in grado di "frullare" oltre i 19.000 giri, il GT15Hz invece "mura" intorno ai 14.000. T'immagini: gli farei sputare la biella in 5 min.