Citazione:
Originalmente inviato da lastorri bene oggi ho collaudato l'amico dopo aver cambiato i cuscinetti dell'albero, la corona e il pignone. E' perfetto, nessuna vibrazione, scorre lissio.. se nn fosse per la caxxo di coda! Non ci siamo, in normal, motore al 65% posso tenerla anche al 64% di gain e va bene. In idle up anche 61,5% e' un pelo eccessivo perche' nelle virate strette entra in oscillazione e sbacchetta.
Uno dice: e abbassa ancora un pelo e fregatene. E' vero a 61% di fatto non succede piu' pero' poi in certe manovre mi perdo la coda: nei tictoc, nei looping stretti tende ad imbardare verso sinistra.
dai aiutatemi a tenere sta coda !!!
Riassumo lo stato dell'arte:
- vibrazioni nulle (senza pale ma con palini)
- tail boom in carbonio
- componenti nuovi o quasi: pignone, corona, cinghia, cuscinetti albero, cuscinetti coda, alberino di coda, corona di coda in allumnio, scatola di coda, manine con reggispinta
- palini KBDD arancioni
- servo DS650
- scorrevolezza slider ok
- zero meccanico ok
- limiti impostati per quasi battuta sia adx che a sn. Ma voi li tenete cosi' a fondo i limiti ? mi lascia perplesso l'incidenza che hanno i palini a fondo corsa: saranno 45 gradi buoni... |
Non mi viene in mente nulla di intelligente Lasto se non provare (anche se centra nulla secondo me) con la modifica per mettere a massa il tubo di coda.
Il beast quando metti il gyro in gain che lettera ti segnala?
Ad ogni modo non sei lontano dal gain che usavo io con il tuo identico set-up e i palini kbdd.... mi sembra 61... max 62...
A me la coda la perdeva (passato perchè sono mesi che non volo... ) nei coni rovesci mai capito perchè... ma probabilmente essendo scarso do troppe zappate sugli stick...
PS con i palini originali riesci ad alzare il gain ma ti fa lo stesso scherzo?
PPS Se spippoli con il trim 3 nulla di diverso?