Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 00:29   #35 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ragazzi, adesso , dopo l'ennesima prova, credo di poter tirare le mie conclusioni senza rimorsi e soprattutto senza aver lasciato qualcosa di intentato. Ho ripristinato il rapporto originale (1:8,63) che, ricordo, Hirobo fornisce per far volare questo heli con un OS 60 da neanche 2Cv... niente... NON VA! Qualcosina è cambiata. Il motore gira un po' meglio, si alza in hovering con un settaggio dell'high sul "grasso" quasi come da fabbrica, ci mette più tempo a surriscaldare, ma poi il copione si ripete inesorabile. Finchè il motore non è in trazione prende giri con decisione, dopo 2 secondi che stacca da terra si siede per poi surriscaldare 140°, 145°, 150° per poi smagrire di lì a poco. E' chiaro come il sole che il motore non ce la fa a tirare il mio modello... in settimana rimonto lo yamada.

P.S. ho notato una cosa strana: Os sul suo sito dichiara 2,76Cv per questo gasser da 14,95cc, mentre Zenoah ne dichiara 2,2 per il suo motore da ben 22cc!! ...sono io, oppure qui i conti non tornano tanto!?