Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Forse se ne é parlato... ma le pagine sono davvero troppe....
Perche monti i servi al contrario ?
A vedere il mio tutto stock e che peraltro mi é stato regalato da un caro amico... mi vengono i brividi... |
Uno degli inneschi dei traballamenti che a volte affliggono il modello sono i laschi a livello della meccanica della testa, a partire dai servi fino ai blade grips.
I pushrod alettoni piegati, se da un lato possono fare da fusibile flettendosi nei crash, possono introdurre un ulteriore fattore di imprecisione o isteresi nei comandi.
Quelli dritti sono senz'altro più diretti ed esenti da flessioni indesiderate.
P.S.
Un'altro valido motivo per adottarli si presenta quando si usa un main shaft molto accorciato, con il quale è impossibile usare quelli piegati, pena l'incatastamento in basso della parte orizzontale del pushrod, con collettivo tutto basso unito a un qualsiasi comando ciclico.
Con quelli dritti, opportunamente accorciati si può arrivare ad accorciamenti dell'albero estremi, oltre i 5 mm