Discussione: minimoa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 13, 13:36   #3 (permalink)  Top
freefly
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Konrad_P - Royal Model Minimoa 3400mm - Oblot - YouTube

Io no, ma ho un Minimoa della Graupner e con questo ho capito che è una macchina particolare con delle caratteristiche di volo affascinanti ma che possono disorientarti, al principio. La geometria alare del Minimoa gli da una stabilità che ha dell'incredibile un centraggio sballato può essere corretto di trim senza mai rendere il volo critico. Questo può all'inizio non farti capire bene quale possa essere il suo migliore assetto per ottenere un bel volo. Ha bisogno di un sapiente uso del direzionale che è autorevole come comando essendo grande ma non lo è abbastanza nel generare la stabilità necessaria avendo del suo un braccio di leva corto. Se centrato bene è in grado di manovrare in spazi molto ristretti e di girare termiche piccole. A mio parere è una bella macchina ma và capita.
Claudio

P.S. il video non è mio, ma è uno dei tanti che puoi trovare dove però si notano i "difetti/caratteristiche" del modello.
Parole sante !!
Claudio ha perfettamente "centrato" il problema...
Il minimoa della Royal model, vola divinamente, e ti delizierà di un volo lento e maestoso, a patto di "settarlo" e bilanciarlo a dovere, cosa che non farai in tre voli...

Per il resto, mi sento di consigliarlo, la qualità e la finitura è buona.

Saluti
freefly non è collegato   Rispondi citando