Discussione: Graupner Lancair
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 13, 09:58   #17 (permalink)  Top
LESTAT
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Bheh a vederlo così ti dico subito che ho fatto un grosso errore.... sebbene da fuori sembrano simili con queste foto posso assicurarvi che il Great Planes e Il graupner non sono manco fratelli.... Il mio ha l'ala unica incollata e il vano "di servizio" si trova sotto la fusoliera e non sopra.
Guardando comunque le foto.... credo che se tu mettessi in serbatoio in punta (in posizione classica diciamo dietro al parafiamma) installato quanto possibile sul fondo della fusoliera, e sposti le batterie al centro su cg (e in caso si sblianci qualche piombo sotto al timone) sicuramente il modello diventa più docile.
Riguardo le ali... bheh... difettuccio da non poco dire... una cosa così ti cambia l'assetto di volo per cui il profilo è stato progettato quindi a parer mio vale la pena di "RIPARARE" la cosa.
Infine per il carrello anteriore purtroppo anche io avevo un problema simile con un altro modello... ho risolto rinforzando l'attacco del carrello con un pò di compensato marino su cui stringere con forza le viti, e la gamba del carrello fatta con acciao armonico da 5mm e una gamba ammortizzata.
Spero ti possa essere d'aiuto il tutto....
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando