Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 09:07   #120 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Anche questa dei 3 km è una boiata assurda.. a noi bastano 500 metri, sia in pista che in pendio. a 3 Km chi caspio lo vede più l'aliante?
Sarebbe meglio 300 metri più su di dove ti trovi.. (anche 400 per aerotraino) dei 3 km in distanza non so che farmene.
Per il pendio: volo a trevignano, ma anche a Salviano, al Cucco, al Vettore..
Trevignano e Salviano non sono posti frequentati e/o pericolosi. Per cucco e vettore il discorso già è diverso, nelle belle giornate è un pullulare di gente. Al vettore poi.. su al rifugio degli alpini ci arrivano le carovane di gitanti, e se voli dal lato nord passi spesso sopra la strada e le auto parcheggiate. Al tuscolo ho smesso 20 anni fa.. si atterra sulle persone, a pochi palmi dalla loro testa. E se stanno seduti sul prato.. mica puoi farli alzare (è luogo pubblico) ne fare lo slalom in atterraggio.
Questo è il tipico esempio di "buon senso". Ho cancellato il tuscolo. Altri continuano a volarci...

Un saluto
Roberto
Roma
Ciao
Il problema è appunto questo: si va' ancora con il buon senso. Con una normativa certa e fatta in modo corretto si potrebbe anche chiedere civilmente a chi vuole sedersi sulla zona di atterraggio di farsi un po' più in là.... E comunque è verissimo che volare su un pendio affollato non fa' bene a nessuno.
E' per questo che per ora volo dove non c'è nessuno (inoltre mi piace, ma questo è secondario).
Ciao!