Citazione:
Originalmente inviato da enrigua salve a tutti,
ho preso un modello usato con motore a benzina.ho programmato la radio(regolato il minimo del motore)e purtroppo il servo del gas inizia a lavorare da metà stick in su.è un pò scomodo volare così.vorrei tutta la corsa.pensavo di mettere una squadretta del servo più piccola.premetto che non ho regolazioni sulla radio.
e un altra cosa.è normale che un 50 bicilindrico mi consuma 2 litri per due voli?(quasi sempre al massimo)
grazie in anticipo. |
intanto dicci che radio hai due litri in due voli a manetta significa che hai volato per 25 minuti a volo al max del motore da quello che leggo probabilmente sulla radio hai definito degli esponenziali sul canale 3 e questo fa si che il servo del gas fino a quasi metà stick non abbia molto effetto se cosi non fosse
allora il minimo del gas (anche se su alcuni modelli lo regolo con il servo) è sempre bene regolarlo con il minimo meccanico: non sai mai le vibrazioni che effetto possano avere sul servo al minimo dello stick.
poi allunga il braccio di leva :
se hai una squadretta abbastanza lunga sul servo fai in modo da mettere il rimando in una posizione tale che SENZA SUBTRIM tu abbia la piena regolazione del braccio del gas.
fatto questo opera regolazioni sul fine corsa max e minimo del servo
se con queste operazioni non riesci ad ottenere la max escursione min e max del braccio del gas devi spostare il rimando del gas sulla squadretta verso la punta della stessa.
fammi sapere se sono stato poco chiaro nell'esposizione
ciao
attila