Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 01:21   #111 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non credo, intanto la discussione è stata letta da molte persone e si sono scritte tante cose interessanti da sapere. Per poter fare futuri discorsi o agire pro/contro la federazione è indispensabile conoscere la situazione attuale e passata: <<conoscere il passato per costruire il futuro>> o qualcosa del genere

in pendio direi che il problema del notam è poco rilevante. Salvo qualche raro caso in cui si vola proprio sulla vetta, è molto più facile che ci siano ancora centinaia di metri di montagna al di sopra, quindi se vale la regola dei 100 o 120m dal punto più alto in un raggio di 3km, siamo a posto.
Inoltre non so da voi, ma dalle mie parti non ho mai visto aerei sorvolare le zone di pendio, se non ci vedono è come se non ci fossimo. E tra l'altro gli ultraleggeri sono i primi a non rispettare la regola dell'altezza, con ben altri rischi.

molto più spinosi i problemi di convivenza coi para, o eventuali limitazioni/certificazioni dei modelli sulla base del peso.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Anche noi facciamo chiacchiere da bar. L' apporto dato è minimo o nullo.

I cani sciolti in pendio come fanno a chiedere un Notam? A nome di chi/cosa?

Un saluto
Roberto
Roma
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando