non credo, intanto la discussione è stata letta da molte persone e si sono scritte tante cose interessanti da sapere. Per poter fare futuri discorsi o agire pro/contro la federazione è indispensabile conoscere la situazione attuale e passata: <<conoscere il passato per costruire il futuro>> o qualcosa del genere
in pendio direi che il problema del notam è poco rilevante. Salvo qualche raro caso in cui si vola proprio sulla vetta, è molto più facile che ci siano ancora centinaia di metri di montagna al di sopra, quindi se vale la regola dei 100 o 120m dal punto più alto in un raggio di 3km, siamo a posto.
Inoltre non so da voi, ma dalle mie parti non ho mai visto aerei sorvolare le zone di pendio, se non ci vedono è come se non ci fossimo. E tra l'altro gli ultraleggeri sono i primi a non rispettare la regola dell'altezza, con ben altri rischi.
molto più spinosi i problemi di convivenza coi para, o eventuali limitazioni/certificazioni dei modelli sulla base del peso.
ciao
davide
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Anche noi facciamo chiacchiere da bar. L' apporto dato è minimo o nullo.
I cani sciolti in pendio come fanno a chiedere un Notam? A nome di chi/cosa?
Un saluto
Roberto
Roma |