BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - tamiya vintage: ta03f pro oppure jun?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 13, 20:42   #6 (permalink)  Top
antodena
User

L'avatar di antodena

Data registr.: 16-09-2013
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
forse non era tutta colpa tua
non tutti sanno che un altro elemento che distingue la jun dalle altre e' il fatto
che all'anteriore e' l'unica ta03 ad avere lo "scatto libero"(solo su asse anteriore)
ora immagino che se non sapevi che modello fosse non saprai nemmeno cosa sia
di preciso lo scatto libero?!giusto
cerchero di spiegarmi:
in parole povere lo scatto libero consente la trazione solo in un senso (nel ns caso
la normale marcia avanti)un po' come quando pedali in bici che senti resistenza solo in un senso mentre quando pedali all'indietro "scatta"
lui l'aveva fatto installare da tamiya perche si trovava bene a guidarla cosi
la inseriva in curva senza il sottosterzo comune alle 4wd,riusciva "lui" a stare piu
alla corda nelle curve..
all'atto pratico in frenata la macchina diventava 2wd posteriore e per un neofita
diventa un po' ingestibile perche il posteriore tende a sovrasterzare...
pensa che ora quel particolare lo si usa in drift dove li al contrario del touring si
vuole che la macchina derapi col posteriore per effetto scenico
mentre allora questa moda/disciplina del drift doveva ancora nascere
non so se mi sono spiegato bene
al massimo se vuoi un comportamento piu "convenzionale" devi cambiare
l'albero e l'ingranaggio anteriore quello interno alla puleggia
pensa te... Ecco perché la utilizzano per il drift!!! Ho visto moltissimo video al riguardo! Beh grazie per la spiegazione, questo weekend la vado a provare per bene per cui vi dirò se dopo tutti questi anni sono migliorato nella guida

<Io non sono un vero 38enne. Sono un 18enne con 20 anni di esperienza nel settore.>
antodena non è collegato   Rispondi citando