Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Se non sei molto esperto, ti consiglio quello che poi è stato consigliato a me. Un elicottero che abbia comunque il piano di coda orizzontale e non rialzato a 45°. Quindi che mantenga la posizione attuale del trainer e possibilmente bipala, in quanto settare un rotore con più pale rimane complicato, per le prime volte. Questo è quello che è stato detto a me. Poi se ami le sfide sei libero di fare anche un pentapala
Il fatto che non sballonzoli dipende da come è settato il tuo trainer. Devi un po' controllare tutto: cuscinetti della testa, della coda, corona, laschi sulla testa ecc ecc. e vedere se il tuo eli così com'è non vibri in volo.
Di solito lo scoppio ha più vibrazioni rispetto ad un elettrico, ma se è settato bene non ci son problemi.
Comunque ripeto, questo è quello che alcune persone molto esperte mi hanno consigliato. |
Grazie per avermi "girato" questi consigli, si decisamente rotore di coda basso e bipala poi avrò tempo per modifiche più complesse.
..il discorso delle vibrazioni e movimenti vari della fusoliera mi premono molto..
infatti ho chiesto di postare qualche foto dell'interno fuso.......,per capire meglio come viene fissata la meccanica e i vari rinforzi, per non parlare del bilanciamento!
devo farmi un po' di cultura prima di partire