Citazione:
Originalmente inviato da ranox Lo scorso anno chiesi a Peppe se fosse possibile ospitare una gara di combat, ma quando mi sono reso conto che per 5 metri non avevo le distanze minime lasciai perdere Certo che pure voi ci andate leggeri con le distanze dal parcheggio eh! Fate bene.. ho visto combat finire un pò ovunque dopo una collisione
Un saluto
Roberto
Roma |
Non siamo certo così "fiscali" per 5 metri.
In ogni caso, il combat ha bisogno di spazi adeguati e non può certo essere fatto nei pressi di parcheggi o zona pubblico.
Devo dire che in 5 anni di gare, non ho mai visto situazioni potenzialemente pericolose. I modelli "collidenti" solitamente cadono a pochi mt dal punto di impatto e grazie alle distanze e reti imposte dal regolamento, sono ben lungi dal rappresentare il minimo pericolo per gli spettatori.
I combattari esperti, hanno ormai acquisito una ottima padronanza e senso della sicurezza e il fatto di beccarsi 200 pt. di penalty (che ti pregiudicano la gara), in caso di "sconfinamento", anche solo di mezzo metro, è un ottimo deterrente ad avvicinarsi alla famigerata linea di no-fly.
Scusate l'OT.
Sciao Robè!!