Oh la miseria!!
Un povero moderatore non accende il pc x 24 ore e si trova a dover leggere 10 pagine di messaggi + o - infuocati.
Prima cosa, devo chiedere ai signori utenti:
mirco.b e
davide1936 di non intasare il forum con discussioni private che nulla hanno a che vedere col thread in questione, nè con l'interesse generale degli utenti del forum.
Disattivato il mod-mod (modo-moderatore),
come utente e come modellista, devo dire che il mio pensiero è molto in linea con quello del Beppe Ghisleri.
La FIAM, in quanto federazione, è cosa senz'altro buona e giusta (amen) e di sicura utilità per il popolo aeromodellistico italiano. Le argomentazioni al riguardo, sono state già esaurientemente e chiaramente espresse dal Beppe nazionale e da GìGì (Generali).
Riguardo al Peracchi, devo dire che personalmente, nonostante le mie varie critiche e prese per il cu.lo per alcune sue scelte (vedi GOSSIP sul sito 46Sq. e interventi vari sui forum), i miei personali rapporti con AP sono sempre stati all'impronta della sincerità e della correttezza. Lui sa benissimo come la penso. Legge i forum e quindi gli arrivano puntualmente anche le mie "frecciatine". Nononstante ciò, c'è sempre stata collaborazione, o almeno ci si è provato, nel limite del possibile, per ogni questione che si è presentata, nonostante qualcuno asserisca che il "Pera" mangia i bambini che non la pensano come lui.
Ho apprezzato la disponibilità a discutere su alcune questioni riguardanti il famoso "manuale di sicurezza", tant'è che lo stesso AP, al tempo, convocò una piccola rappresentanza dei "dissidenti" (tra cui il sottoscritto e il Beppe) e insieme discutemmo con obiettività su alcuni passi da modificare.
Anche in seguito, ogni volta che lo ho contattato non ha mai tirato il cu.lo indietro e ha sempre cercato di dare una mano, fino al corso istruttori di qs. WE, dove, grazie a Peracchi, ho superato alcune difficoltà (alcune create da un "
vecchio personaggio" ex A&C) che mi impedivano di poter iscrivere al corso, uno dei giovani istruttori (al secolo: Merengue, su questo forum) che attualmente svolge corsi di volo presso il gruppo di Fano, di cui sono presidente.
Con questo, non ritiro niente delle critiche che gli feci e gli faccio tutt'ora su alcune sue decisioni che non approvo ma è indubbio che se qualche sbaglio SICURAMENTE c'è stato, è altrettanto INDUBBIO che in generale la FIAM di Peracchi ha fatto e sta facendo un grossissimo lavoro per l'aeromodellismo, perciò "mazzuliamolo" quando sbaglia ma cerchiamo di COLLABORARE fattivamente quando serve, perchè la FIAM attualmente è l'unca federazione che raggruppa e tutela l'aeromodellismo e di alternative concrete e fattibili, non ce ne sono, ne mi pare di vederne all'orizzonte.
(si parlava di F.I.G.A. Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti...
)
Saluti Natalizi,
Peppe.