in realtà circa un anno fa, o forse erano già due, su suggerimento di Beppe G. io ed un altra trentina di persone (frequentatori della sua lista yahoo) mandammo una mail di "protesta" in fiam per la futura entrata in vigore del regolamento. Non abbiamo presentato proposte dettagliate, ma se non ricordo male si voleva evitare un regolamento restrittivo, pieno dei "si consiglia" di cui è infarcito attualmente, in particolare quando consiglia 100m di distanza tra pista e posteggio, cosa che non si verifica praticamente in nessun campo volo.
parentesi: a tal proposito ritengo sia più che sufficiente vietare il sorvolo dell'area box e parcheggio, che per forza di cose è situata adiacente alla pista (non siamo in Arizona e anche se fosse è chiaro che )
piuttosto si può imporre una certa protezione della zona spettatori -posteggio - box ad esempio con una rete di determinate dimensioni.
ci venne risposto in malo modo che l'entrata in vigore del manuale era già stata prorogata qualche giorno prima
maggiori chiarimenti da Beppe, che per queste cose ha una memoria elefantina
riguardo al corso istruttori, voglio sperare che gli individui incapaci di cui parli siano stati bocciati, ma siamo in italia e la meritocrazia ce la siamo giocata da un pezzo
ciao
davide