Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Ragazzi sto provando a montare il pignone sullo spin 8k ma il pignone non vuole saperne di entrare, ho misurato con il calibro ed il "pirulicchio" del motore è 1.49mm mentre il buco del pignone 1.25, ora se la matematica non è un opinione non ho modo di metterlo.
ho 3 idee
1) scaldo il pignone e vedo se riesco a farlo entrare
2) allargo il buco con la punta da 1.5 e poi metto dell'attak
3) provo a cartavetrare il motore e poi faccio l'1
quale delle 3?
La Loctite 609 non sono riuscito a trovarla e non ho modo di ritirare spedizioni prima di 3 settimane. |
Nessuna delle tre per me.
Ma il pignone dove l'hai preso?
Comunque la 1, inapplicabile.
La 3 sconsigliata totalmente perché meglio acquistare il pignone giusto che rovinare un motore nuovo.
La 2 proponibile solo se il foro lo allarga una officina specializzata in micromeccanica o da un orologiaio.
Se fai da te senza l'attrezzatura giusta rischi di fare un foro eccentrico con usura precoce di corone e cuscinetti del motore.
In ogni caso per la 2, non Attak, ma un compound appositamente concepito per l'accoppiamento pignone/shaft.