Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Grazie.
Il motore è il 1101, quello 2S per il 130X. Ho montato un pignone da 8T.
Purtroppo la coda è così, difficile farla somigliare a qualcosa di solido, ma almeno non c'è il TBO.
Nel mio si però, la coppia esagerata del Lynx con le pale stretch la mette a dura prova nei pitch pump.
Ora che forse affino meglio l'analisi del volo, mi sono accorto che lo fa anche nei flip.
E' per questo che ho deciso di montare la BLHeli anche sul secondo modello. |
Se ti va puoi provare una cosa.
Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.
Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.
La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.
Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.
Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo