Discussione: colorare gelcoat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 13, 21:57   #13 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
io come fondo ho usato l acrilico dell arexon,non mi ha mai dato problemi eccetto questa.Tra l altro il fondo e' ancora presente percio' ha fatto il suo dovere,non vorrei che il colore che ho acquistato sia di bassa qualita.La cosa assurda, il parere opposto e discordante tra i vari colorifici.Quello che mi ha venduto il colore mi ha detto di provare col primer...che di solito usavo per la plastica
io lavoro in un porto turistico, ho una barca a vela, mi vernicio i miei modelli.
prima usavo pitture Veneziani (sempre bicomponenti) ma costano un'esagerazione, ora sono passato alla Skipper con l'acrilico bicomponente che costa la metà
il sistema è il medesimo, carteggi il gelcoat, dai il fondo epossidico, e dopo la carteggiatura dai lo smalto bicomponente, acrilico o poliuretanico.
ti sconsiglio gli smalti di bassa qualità perchè normalmente non sono sufficientemente elastici e/o resistenti e quindi tendono a scheggiarsi o sfogliare
la pittura acrilica, rispetto alla poliuretanica, ha di bello che puzza poco o niente (abito in condominio)
ti sconsiglio di utilizzare smalti industriali o dozzinali, vai su marche conosciute, meglio se nel campo nautico, gli smalti per uso automobilistico sono ottimi, ma costano come il modello, io ho rinunciato da tempo

Ultima modifica di massimob : 23 settembre 13 alle ore 22:00
massimob non è collegato   Rispondi citando