Salve....Io di prove e provoline ne avrei fatte parecchie.....:
il mio ...per fortuna... si comporta normalmente ....ovvero smette di caricare solo se effettivamente si arriva ai 4.2 volt per cella e nulla lo interrompe se non viene raggiunto l'obiettivo....
giusto per riprovare ho messo sotto un pacco da 2100 ma a 100 milliamper di ricarica....risultato: 140 minuti-caricati 233 milliamper e siamo a 11,227 e continua meravigliosamente a caricare.....
un difetto che lamento a questo cb è il fatto che parta a razzo nella fase di ricarica....impostato il valore da immediatamente quella corrente...diversamente gli altri cb tipo il Triton inizia con correnti bassissime per poi passare gradatamente alla corrente impostata, se ad es. una cella è un po difettosa risulta poco probabile recuperarla in modalità lipo e quindi, in questi casi, provvedo in modalità cadmio o metal alimentando la batteria lipo guasta con correnti di 100ma, una volta sbloccata e portata al valore di circa 3 volt verrà caricata in modalità lipo.
Io uso il cb in diversi modi e non sempre la modalità indicata dallo stesso può essere sufficiente a risolvere i problemi .
discreta la regolazione manuale del delta peek per le batterie nichel cadmio e metal....tuttavia prima di ritoccare la configurazione dell'apparecchio è necessario munirsi di un buon volmetro amperometro.....il tester ICE 680 potrebbe andare sufficentemente bene.....