Oggi ho preso il mio V912 e prima l'ho acchiappato e tenuto per i pesi della flybar e poi solo tenendolo con due dita (indice e police ) sulla parte alta del rotore sotto al disco metallico e quindi sul perno che fissa la flybar. In entrambi i casi la coda faceva impennare di un certo grado la punta del muso verso l'alto. Considerando che l'hely e ben settato ho fatto la prova zavorra. Con dello scotch carta ho applicato dei bulloni sul muso della canopy...e prova dopo prova sono arrivato a mettercene 4 prima che il pattino tornasse orizzontale. L'unico problema e che 4 bulloni di quel tipo pesano 19 gr carta compresa...
Decisamente troppo per zavorrare un hely...che con questo peso (e gia comprensivo di lipo di serie) e diventato
un mattone bello pesante...
non ho provato a farlo volare ma a che
prò se poi per farlo decollare sforzo i motori ? ...
Dai vostri discorsi mè venuto in mente invece che proprio delle lipo più grosse e pesanti migliorerebbero l'assetto...ma non tali da ecquilibrare l'assetto orizzontale perfettamente...anche sostituendo la coda con quella originale.
Il vano lipo può ospitare anche lipo più larghe e quindi più lunghe se si toglie il ponticello di plastica che delimita lo spostamento di quella di serie...bastera mettere poi una fascietta a chiusura in velcro per fissarla. Maggiore autonomia ma aumento di peso che provoca maggiore sforzo e quindi maggiore calore sprigionato dai motori che già di serie sono bollenti alla fine di ogni volo. E possibile inserire i dissipatori si ma significa altro peso..alla conclusione delle mod risulterà più pesante e meno agile non pensate ? ...
Oppure come dice il detto << chi non risica non rosica >>...