OK. Vado a memoria ma sono convito di questi dati : 480 race ridotto 3.45:1 come venduto assiemato da Graupner con elica 10x8, assorbimento verificato con pinza.
Faccio si confusione con i numeri ma l'assorbimento era , e sono arcisicuro, nel range compreso fra 16,7 e 18A.
Faccio confusione perchè nello stesso giorno ho verificato l'assorbimento del Permax 450 turbo con elica 7,5x4 in diretta ed era nello stesso range.
Pacco da 8x1000 come già detto (pacchi diversi).
Può essere che il 480 abbia l'anticipo sballato. Infatti mi è capitato di riscontrare l'allentamento delle alette di tenuta della cassa.
E forse questo è motivo per cui quel motore non mi pare abbia più lo stesso tiro di un tempo.
Sarà anche per lui la vecchiaia?
Riguardo allo Spit l' ho costruito. Apertura compresa fra 700e800 mm, un profilo piano convesso, tutto in balsa e rivestito in modelspan, alettoni ed elevatore. 500 gr tondi tondi. S400 con elica 6x3 pieghevole e 8 Sanyo N500.
Il lancio è un pò critico, ma poi in volo.....da riempirmi ogni volta i pantaloni. Teso e veloce e discreto in atterraggio.
Un patema ogni volta. Ho dovuto aprire delle prese d'aria supplementari perchè motore e batteria bollivano.
Se riesco a fare delle foto le allego.
Ciao.
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