Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 13, 08:29   #745 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
Interessante la tua piccola recensione.. Che servi hai usato per i flap? Cosa intendi "qualche grado di flap" e "butterfly" ?
I servi dei flap li ho presi direttamente da HK, avrei preso gli XHT-900 che sono ottimi ma erano finiti, ho preso due normali microservo Turginy TG9.

I flap li ho connessi ad un canale proporzionale della mia radio, collegato ad uno degli slider laterali: in questa maniera li posso dosare in maniera proporzionale e fine come con gli altri canali. L'alternativa è on/off se non si possiede di un quinto canale proporzionale sulla radio, ma in questo caso non si possono dosare. In termica li abbassavo leggermente per abbassare la velocità di stallo e riuscire a rimanere dentro la termica. Normalmente con gli F3K si abbassano entrambi gli alettoni per il volo in termica.

Per quanto riguarda il butterfly, è la configurazione in cui gli alettoni sono entrambi su ed i flap entrambi giù:

serve per frenare durante l'atterraggio, utile in pendio quando spesso si ha a disposizione solo un fazzoletto di terra per atterrare.

Ovviamente se volete utilizzare il butterfly dovete collegare gli alettoni su due canali separati (niente Y, quindi) ed impostare l'apposito mix sulla radio.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando