Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 22:31   #82 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
i consigli sono gli stessi che ti ho dato nella discussione appena ceccata.. devi fare una basetta sotto la forma e alzarti sopra la linea di taglio.. in alternativa prova a stampare mettendo 4 dadini da 3-4mm sotto la forma in modo che aspiri con una piccola intercapedine .
il foglio deve essere a circa 160-170 gradi e dovrebbe fare un po di pancetta tipo vela quando si ammorbidisce.. ma questo dipende anche dal tipo di materiale che usi..

quando il foglio è freddo i particolari non vengono e forma più facilmente le pieghe.

occorre fare delle prove perchè ogni forma vuole delle piccole correzioni, alcune hanno bisogno di forellini strategici, altre per evitare le pieghe alla base bisogna alzarle con uno zoccolo di 1-2 cm sotto alla linea del taglio, questo rialzo serve anche per afferare la forma e sgusciarla meglio.

al post 72 trovi i link alle discussioni delle mie macchine, ovvero come ho iniziato questa avventura, le mie macchine sono più piccole ma potresti trovare ugualmente degli spunti..

Ultima modifica di wrighizilla : 22 settembre 13 alle ore 22:38
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando