Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 21:57   #102 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
No di condizioni per lui ci stavano tutte !
ho sentito Giulio e siamo arrivati alla conclusione che ha picchiato troppo e le ali sono andate in negativo guarda le foto eeee siii si può riparare ma adesso non me la sento fra un po'quando mi torna la voglia
Mi piange il cuore! La dunamica da quello che ho capito è questa: modello che saliva benissimo, molto maestoso e docile, poi al termine di una virata il modello si mette a pikkiare, con un angolo non esagerato ma pikkia, Roberto vedendo ciò agisce sul cabra ma niente, lui continua la picchiata, poi vede andare il modello con le ali a DIEDRO NEGATIVOOO!!! e da li la rottura della semi-ala Dx.
Mi dice poi che entrambe le baionette si sono piegate verso il BASSO!! E mi dice anche che secondo lui il modello non andava esageratamente veloce Due baionette a lama piegate verso il basso è sinonimo di alta velocità, l'esperienza mi ha insegnato che con affondate esagerate le ali, da diedro positivo vanno a diedro negativo e quando succede ciò sei al limite dell'esposione di un ala, ci sono arrivato un paio di volte ma con le chiappe strette ho riportato i modelli a terra sani e salvi, una volta proprio con il Bocian.

Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni?

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando