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Originalmente inviato da Poldo111850 Complimenti... bella anche l'ogiva di quel colore, si intona bene
Il motorello tira come un siluro, ottimo.
Riguardo alle candele, prova ad usarne una a gradazione piu fredda (una rossi R5 dovrebbe andar bene) se non risolvi prova ad aggiungere un rasamento sottotesta (puoi fartelo ritagliando una lattina di coca cola e usando quello originale come dima). A nitromentano mi sembra sei già basso o niente giusto? |
Il JBA è un motore arrabbiato, ma di brutto, và che è una bellezza. La candela che si è bruciata durante il filmato era una Novarossi #5. Stamattina al campo, un amico mi ha portato una OS #7, e con quella ho fatto due voli da 10-12 minuti e non si è bruciata. Non uso nitrometano.
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Originalmente inviato da panterone collaudo fatto, bel modello, vola bene, con il supertigre 7,5 stavo attorno i 12500 giri con la 10x6......ne ho combinate di tutti i colori ma alla fine è andato...del resto il collaudo è un collaudo
vado in volo con l'amico Gabriele a supporto...mizzica che modello nervoso appena tocchi i trim è un toro infuriato....provo il coltello e vengo giù....non ho incollato bene le cerniere del direzionale a quanto pare ma la forcellina ha fatto il suo compito....ho messo poi l'esponenziale al contrario e mi ero dimenticato che non avevo più la graupner.
Sistemato faccio il secondo volo e dopo l'atterraggio si è staccato il carrello anteriore eppure lo avevo fissato già duro e stretto di più. A proposito il perno originale si è spannato con nulla e per questo lo avevo sostituito.
Poi ho fatto il 3, 4 e quinto volo tutti da 6 minuti e tutto perfetto.
Comunque mi riprometto di metterci tutti i chiodini, tirare la carta con il ferro e comprarci un compagno da affiancare a quello di icarus.
Sono abbastanza perplesso della velocità misurata con il gps da icarus, mi pare impossibile... forse mi è sfuggita qualche sua affondata da incubo.
La maledizione della candela bruciata ha colpito pure me, siamo spiati qui internet?...è deceduta dopo il terzo volo la sua originale e non uso nitro.....in settimana vado da j. a fare la spesa di una R.4
Lo consiglio vivamente questo modello a prescindere da costo di circa 50 euro perchè va molto bene....se ti interessa icarus ci sta uno al campo con una supertigre 60 scarico posteriore e la risonanza. forse con quella il soar tocca i 240 prima della disintigrazione? ..... |
Ahahah; secondo me è im atto una congiura internazionale delle candele glow, e comunque, come quando piove, è sempre colpa del governo.
Mettici i chiodini sulle cerniere. Stamattina tutto bene; il modello rappresenta la cinquantina di euro meglio spesi nel modellismo, e il JBA, l'altra cinquantina. Al campo già un paio di amici mi hanno chiesto di ordinarglielo, e i suoi colori hanno conquistato tutti. Forse a causa del cg avanzato, non fà una bella vite diritta, mentre la vite rovescia riesce meglio, e i Fieseler vengono così così; proverò ad aumentare la escursione del timone. La squadretta della carrello anteriore è una
merda ma per il momento ho risolto con l'Attak al campo e l'impanatura tiene.
12.500rpm non sono pochini con quell'elica, o è il Supertigre cinese che non gira?
Ho ancora da provare la 10x8, e, quando arriverà, la 11x5
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Originalmente inviato da andrefly DisintEgrazione, a parte gli scherzi, ma com'è che da HK Europa sono a -12 e non riesco ad ordinarne uno manco in backorder??
A me il 45 ST fa una marea di giri con la 10x6, mi va molto meglio con una 11x5, anche se vorrei provare con una 10x8 |
Andrea, abbi pazienza; vista la bontà del modello e il suo prezzo, come arrivano spariscono come il pane caldo profumato, appena sfornato. Speriamo che tornino in stock a breve.
Comunque, pensando a coloro che spendono migliaia di euro per allestire modelli che danno più preoccupazioni che soddisfazioni.. mi vien da sorridere... Com'è che diceva il sapiente Seneca? "
est modus in rebus"...