Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 20:13   #3 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da FenixFly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio tread, in quanto adesso ho potuto fare due foto dell' interno di tutti e due i moduli, siccome io volo ancora regolarmente con questa vecchia tecnologia mi serve sapere o se qualcuno sa spiegarmi chi è il modulo che ha più portata.
Dalle foto mi pare evidente che il modulo jr è di tecnologia nettamente più datata rispetto il modulo graupner, qualcuno esperto in elettronica mi sa dire qual' è la differenza tra i due moduli?
Innanzitutto grazie per aver postato quelle foto, in tutti questi anni non avevo mai avuto occasione di vedere aperti i due moduli...perchè mai mi avevano dato problemi, nè i Graupner nè i JR!! Cmq non sono un esperto in elettronica ma ho utilizzato per anni e anni i moduli in questione su una PCM9XII, sia in 35 che in 40mHz e non ho mai riscontrato fra i due alcuna differenza nell'uso pratico.

L'unica differenza era invece per la reperibilità, allora era facile trovare ad es. su Ebay.de i moduli Graupner/JR (usati ma come nuovi e a buon prezzo!), gli altri (i JR) erano più un oggetto raro che altro. Tutto ciò ovviamente si riferisce al passato perchè la reperibilità oggi non è più immediata come lo era allora....
brigher non è collegato   Rispondi citando