Discussione: jr nex 6 550 combo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 20:04   #84 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Dopo un pò di bestemmie, 2 lipo ieri, 2 stamattina ed 1 oggi di collaudo, finalmente il NEX E6 si è mesos in volo.

O si metteva in volo oggi, oppure gli montavo la BeastX e non si discuteva più

Le prime lipo sono state passate a trovare un maledetto punto di equilibrio per il gain di coda ma non c'è stato niente da fare. Sbacchettava di brutto, ma di brutto davvero.
Alla fine grazie all'aiuto di 2 forumisti sono arrivato alla soluzione finale : tolto il governor dall'esc e...........viiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Prime impressioni : davvero un FORZA 450 più grande : agile, leggero, scattante, preciso, stabile e non so ancora cosa poter aggiungere.
Devo ancora affinare un paio di cosette meccaniche (livellamento piatto e zero di coda) dopodichè sarà davvero perfetto.

Ho preso la mano a pilotarlo nel giro di 1 lipo esatta. In aria non ha momenti di "inerzia"; come gli dai il comando lo esegue.
Il RevAlien aveva la caratteristi8ca che tu davi il comando, lui lo eseguiva ma tu dovevi calcolare mentalmente anche l'inerzia in volo. Secondo me dovuta al peso da una parte e alla lipo a sbalzo dall'altra.
Il NEX E6 non ha momenti di inerzia; lui risponde e basta, esegue immediatamente i comandi impartiti senza discussioni e senza incertezze.
Ho dovuto mettere gli expo a 35 per domarlo.
I flip vengono fatti in una frazione di secondo (avendo il pelo sullo stomaco, gliene fai fare decine di fila che non si scompone e non si muove da dove lo lasci), dai loop esci nel punto esatto da cui ci sei entrato, nel volo rovescio se già avevo trovato un abisso di differenza tra Tarot e BX sul FORZA 450, qui siamo su un altro pianeta ancora : nessun effetto "elastico" nello scendere verso il terreno, nessuna rotazione della coda, rotore perfettamente orizzontale....

Insomma : FAN - TA - STI - SCO !!!!!!!

Sul TAGS01 in pratica lascio impostato il banco di memoria STUNT; quello normal non credo lo userò mai più. Forse per dell'hovering ma non credo neanche.

Nell'immaginario mi piacerebbe un giorno provarlo con il BX per notare le differenze tra le 2 centraline. Ora devo prendermi il cavetto per collegarlo al pc perchè ci sono una infinità di parametri che mipiacerebbe almeno curiosare. Per il momento siceramente non sento molto il bisogno di cambiare; questo eli è davvero un B&F con i parametri settati a posto.
Peccato per il governor; questo mi ha decisamente deluso.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando