Discussione: springer tug
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 16:45   #486 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
il tug recupera benissimo, anche uno piccolo col fronte di 20cm basterebbe a recuperare una barca da 1mt
davanti potrebbe avere 2 aste fatte a L che apri per i recuperi come fossero forche di un muletto e in questo modo ti allarghi per recuperare le barche grandi.

dentro basta metterci una batteria piombo (fissata sul fondo e di piatto in modo che faccia anche da zavorra) e mantenerla carica, ci puoi mettere anche una lipo ma con la piombo eviti di aprirlo quando tutto funziona bene. il mio tug è stato 1 anno senza andare e quando l'ho portato al mare ha preso si e no 10 minuti di carica.. poi ha navigato per 1 ora.
quando dentro ci hai messo un motore 45T a spazzole e un regolatore qualsiasi con retro.. (lrp a.I per esempio) hai un tug minimale che va sempre e con tantissima autonomia.
per farla ti basta il compensato e meglio sarebbe anche una trama fine di vetroresina.
se poi ti organizzi un tappo tagno sul ponte, in questo modo avrsti una barca perfetta per il mare, andrebbe bene anche una scatola da impianti elettrici di qulle con la guarnizione e le viti a mezzo giro.. poi la cabina la fissi sul coperchio.
il mio tug che pesa sui 10kg prende dei cavalloni che non immagini torna sempre dritto come un omino del subbuteo in mare è divertente.

io prima farei il tug di qualsiasi misura vuoi.. poi vedrei quanto peso ci va messo per arrivare al galleggiamento, in base a questo ti regoli sui pesi i tutto il resto

Ultima modifica di wrighizilla : 22 settembre 13 alle ore 16:49
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando