Discussione: DePrylon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 04, 16:44   #13 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
No, il disegno non l'ho presente, per principio, non compre riviste di modellismo se non in casi rari....

Per le batterie, le conosco e ti posso dire le seguenti cose:
il 480 è più efficiente del 400, quindi a parità di celle, ottieni circa la stessa coppia e rpm, ma con consumi inferiori del 10-15%.
Un 480 ridotto con la 10x8, consuma molto meno di 18A, a meno che il motore non abbia il timing sbagliato. 18A, li ho segnati si e non con la 12x10, ma il motore ha durato pochi minuti....
Quindi i tuoi dati non tornano realistici.
Mai trovato celle + prestanti delle N500Ar (ovviamanete rientrando +/- nella stessa classe), se ben trattate
Quindi sono perplesso...

Quando ho usato la 7,5x4 Gruapner Carbon folding, sul 480 Graupner con 8 celle, il tiro e la velocità sono aumentate decisamente, è drasticamente calato il rendimento però. Ho danneggiato il supporto spazzole del 480 (che si è parzialmente sciolto) e distrutto un pacco di kan da 8 celle... (il termoretraibile si è sciolto completamente e le celle si sono gonfiate...
Con celle piccate fresche, arrivavo a quasi 30 Amp, che calavano rapidamente per i 22 dopo circa un minuto (ma il motore già urlava di dolore). Sono masochista? no, dovevo provare la tenuta sia delle batterie, che del motore e del regolatore autocostruito... così decisi di tirare il più possibile per avere dati definitivi off limits.... è sopravvissuto il regolatore, il resto no, ma so dove posso arrivare senza rischiare...

Rifare completamente il Terry? in balsa? aumenta l'apertura alare e riduci la corda. Credo possa andare meglio...

Comunque visto che si parla di idee.... che il DePrylon funzioni o meno, mi soddisfi o meno, sto già pesando a un TA183Huckbein con ventola intubata, di dimensioni PrakFlyer.... (ma probabilmente non con le stesse prestazioni). Sol che sono ancorato su un problema di carrello retrattile...

Ciao!