Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 13, 15:36   #25 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ancora non devi carburare di fino, ma restare sul grasso. Io farei la prova senza fusoliera per testare la buona efficienza del ventilatore. Così facendo andiamo ad esclusione fino a capire il vero motivo di talepproblema.
"Di fino" non intendevo che mi son messo lì a cercare la carburazione ideale, intendevo dire che adesso il motore è sensibile a piccolissime regolazioni. Purtroppo non posso provare il motore al di fuori della fusoliera perché la meccanica su cui è montato è specifica per la sua fusoliera; per fare un esempio sarebbe come cercare di far volare la meccanica Vario del Dauphin (o qualsiasi altra riproduzione) senza fusoliera. Comunque ieri sono finalmente arrivato all'epilogo. Il problema principale è che al momento il motore non ce la fa a tirare il modello. Il problema è che insieme al motore ho montato un pignone T12 al posto del suo vecchio T11: vista la coppia decisamente più bassa di questo motore ho pensato di abbassare i giri. Pessima idea! In questo momento sto ripristinando la vecchia rapportatura.

Il motore fintanto che non è sotto sforzo gira come un orologio e non scalda, poi però: do passo, si siede e... "bolle". Per farlo volare, va veramente smagrito troppo (ago del "high" chiuso di 3/4 di giro) : non buono! E cmq dopo poco la temperatura sale a 150*

Il peso del modello senza carburante è compreso tra i 7/8 kg, ma hirobo consiglia un motore os60, roba da 2cv mentre questo os gasser ne ha 2,7. Di conseguenza, anche se siamo ben lontano dai 3,5 cv dello yamada 91 che avevo messo io, questo os gt15 dovrebbe averne a sufficienza per far volare questo modello... E forte!

Cmq, come volevasi dimostrare, fino adesso il motore non ha colpe, ho sbagliato io un sacco di cose. ieri bastava fargli vedere lo starter che si metteva in moto e teneva il minimo come un orologio!

Dai, dai che c'è la facciamo!!!

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 22 settembre 13 alle ore 15:42
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando