Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction |
Forse non si vede ma l'ago è infilato fino quasi ad uscire dall'altra parte e ti assicuro che ci vuole molta più forza per piegarlo che per attivare il trim e....sicuramente più di quanto serve a rompere l'altra aletta del trim (tieni conto che comunque è in acciaio e che per dargli forma ho dovuto usare le pinze).
L'ago è stato infilato a caldo, successivamente gli ho dato una seconda scaldata omogenea in modo che il polimero intorno (per tutta la sezione in cui è infilato) si è rammollito e aderisse al meglio riempiedo eventuali spazi vuoti; poi l'ho fatto raffreddare: non si muove nemmeno a cercare di sfilarlo. Per curiosità mi sono messo a vedere anche altre soluzioni e sicuramente questa può essere potenziata, ma credo di stare abbastanza al sicuro già con questa
P.S.: Dimenticavo di dire che dopo qualche millimetro che esce dal polimero, gli ho dato una leggera piegatura per aumentarne la resistenza (eventualmente ne avesse bisogno) un po come trovi il ferro armonico piegato nel 130X e nell'mcpx e non ultimo sull' F22 in Depron