Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 13, 22:18   #365 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.265
Angry ahi la dura vita dei tranizzati

E' chiaro che mi sto' esaurendo......
Mi sono deciso a mettere mano alla Taranis/Companion9x, dedicandoci del tempo.
Lo scopo era ed è quello di metterci sù un motoaliante da 1.5m con coda a V.

Innanzitutto la mia Taranis, arrivata da Jonthan, non aveva gli zeri degli stick "traballanti" (o meglio variavano pochissimo), cosa verificata appena arrivata.

Preso dal sacro fuoco ho aggiornato il firmware (era 2751) con l'ultima versione (2768), tutto è andato a buon fine senza nessuna difficoltà.

Tanto per cominciare mi è sparita la schermata di Jonathan che mi stava tanto simpatica .
Poi girando per le schermate, sono andato a vedere i famosi "0" degli stick. Traballanti (0.3/0.5 circa) !

Memore del detto chi lascia la vecchia per la nuova, ho ricaricato (visto che oramai ho capito come si fa) la vecchia versione 2751.
Nulla è accaduto, la schermata Jonathan non è riapparsa e gli zeri hanno continuato a "traballate"

Mi sono messo a girare per le varie schermate, facendo della prove (ho intravisto anche un sacco di "particolarità", che penso mi torneranno utili in futuro).
Ho trovato la schermata ANAS ove, sempre che io non abbia preso fischi per fiaschi, si vede che gli zeri degli gli stick non sono stabili (il valore in esadecimale-credo- cambia nelle ultime uno/due cifre, mentre quelli degli altri canali gli altri sono stabili (ma non avevo mixer attivi).

Ho rifatto queste verifiche anche dopo aver ricaricato le batterie. Ma da che dipenderà 'sta faccenda....

Poi sono passato al modello
Utilizzando i template forniti ho "assemblato" una coda a V e ho visto che le uscite della coda si sono spostate dallo zero (+1.0/-1.0) circa) e "traballano" ancora di più (visto che sono canali mixati va da se che si dovrebbero essere sommate le oscillazioni e gli spostamenti). ; per la verità mi succede anche programmando una coda a V con la MX22: lo zero dei servi si sposta; ma grazie a Dio, al modello non gliene è mai fregato niente!
Infine, cilegina, ho generato il modello coda a V su Companion9X, la schermata simula TX non mi evidenzia le uscite, la schermata simula modello, invece le evidenzia....
Va be' per oggi mi sono esaurito a sufficienza, vado a guardare la TV.......
Saluti taranizzati
Oldone non è collegato   Rispondi citando