Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Oggi ho predisposto per il distacco del modello col mezzo stampo dalla scatola e dalle pareti in compensato.
Mi sono aiutato con delle piccole e sottili zeppette in legno che ho infilato tra la parete in compensato e il mezzo stampo, il risultato è stato raggiunto in un paio di minuti, eccellente distacco senza problemi, questo grazie alla cera e all'ultima mano di alcool polivinilico.
Una sommaria pulizia del perimetro dove sporgevano de pelucchi di matt e poi una cornice col nastro di carta, a questo punto ho ripulito la zona di unione tra il modello e il mezzo stampo, con una punta da 10 mm ho preparato delle cieche che permetteranno il perfetto allineamento dei due mezzi stampi, non uso le bussole perchè il risultato è ugualmente efficace, poi ho dato tre mani di cera e dopo aver lucidato per bene ho messo la mano finale di alcool polivinilico.
Questo primo piano permette di apprezzare la pulizia sul perimetro del modello, il metro indica la misura complessiva dello scafo.
In serata dovrei riuscire a dare la mano di gel coat. |
Lavoro eccellente, al pari di quello che si fa con gli scafi full size!!!
Complimenti!
Carlo