Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 13, 15:52   #3821 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Dato che qualche post addietro si parlava di profili, volevo chiedere se nell'F3A vintage, si sono usati i profili E474 ed E475... (penso Eppler)

Ricordo di averli letti da qualche parte, giusto a titolo informativo volevo sapere se sono validi per l'acrobazia lenta, veloce, oppure per estremità alari, ecc... lo spess. max è abbastanza avanzato... saluti.
Ciao Chicco
Da quanto ne so, in F3A Vintage i migliori modelli avevano profili della famiglia NACA.
Tu richiami profili con rapporto spessore intorno al 16% ed anche molto avanzato.
Ciò comporta un CR molto elevato e d un Cp un po' scarso.
Se hai ProfiliPro 2, potrai verificare le polari....

Non erano certamente adeguati alle potenze di motore dei tempi e non sono idonei nemmeno per l'acrobazia moderna.
Oggi si usano profili sottilissimi con poca resistenza poichè a frenare il modello ci pensa il grande disco dell'elica.

Ciao FS
FAI6710 non è collegato