Ciao Max,
stai tranquillo, l'inclinazione del motore (salvo errori di montaggio, è ovvio!) NON è un difetto
... si chiama "disassamento" e serve per compensare le coppie del sistema elica-motore.
Normalmente è di circa 2-3° verso destra e verso il basso, ma non è detto, potrebbe essere benissimo anche verso l'alto o verso sinistra (dipende da dove è posizionata l'elica): in base alle tendenze del modello rispetto ad una ipotetica linea a 0°-0°, si corregge con una correzione progressiva inclinando in senso opposto su uno o due assi per compensare.
Puoi postare una foto del tuo (senza naca), di lato e da sopra?
Per il volo di domani... a me è capitato (non volutamente, scoperto subito dopo) di volare con un asse da 3mm non perfettamente dritto e il modello (un Cessna) ha volato abbastanza tranquillamente: però c'è da dire che NON presentava le oscillazioni sulle parti mobili che stai sperimentando sul tuo, segno che l'asse comunque non era troppo piegato.
Invece mi è successo su un acrobatico con un motore che aveva preso un colpo su un altro modello (che in quel caso però, di oscillazioni NON ne presentava) e... a 3/4 di gas forte vibrazione e il castello motore ha ceduto, sputando fuori dal muso tutto il gruppo propulsore: c'è da dire che la differenza tra i due motori citati era abbissale (un 100w con asse da 3mm su un Cessna, un 500w con asse da 5mm su Extra), quindi le forze in gioco molto diverse.
EDIT:
...che mi dici riguardo anche alle informazioni sulle oscillazioni che ti ho chiesto nel post precedente?