Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 13, 13:34   #518 (permalink)  Top
Sbraus
User
 
L'avatar di Sbraus
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: Garbagnate M.ro (LC)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
a parita' di motore e curva,con il pignone da 11 avrai meno giri rotore ,ma piu' coppia e meno assorbimento, se giusto o no dipende da quanti kv motore hai (non conosco il 430mx),per esempio con un motore da 3600 kv io per fare un po' di 3d/acro usavo il 12 perche' a me' personalmente non piace far girare gli ely come dei frullatori,mentre quando lo ho messo in una fusoliera gli ho messo l'11,in modo da diminuire i giri rotore e poter tener lo stesso la percentuale motore alta con la radio,in modo da far scaldare meno il regolatore.poi c'e' chi vuole far frullare l'ely di brutto e allora mette 13,14 denti.
Grazie mille per i chiarimenti, è brutto non capire e di solito non è da me, comunque il 430 mx dovrebbe essere 3700kv e originale montava il 13t... Aveva due segnetti il pignone e l'ho cambiato, ma ho visto che mi hanno fornito sia il 13 che l'11t volevo capire un po il perchè.... Io lascio sempre il 13 per ora e questo pomeriggio lo riprovo visto che mi sono arrivati i ricambi un ora fa... Poi più avanti proverò con quello da 11 ma al momento non penso di avere l'esperienza necessaria per capire se frulla troppo oppure no.... (E quì serve occhio orecchio e pollici di un pilota serio mi sa )Grazie ancora...
__________________
AnDrEaSbRaUs
Sbraus non è collegato   Rispondi citando