Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b poi sul fatto che l'AeCI non ha una lira stenderei un velo pietoso visti i soldi che ha girato alla federazione (il bilancio AeCI )e diciamo che nel 2006 sono stai girati alla Fiam cifre intorno ai 5 zeri. e non sono brustoline. |
da quello che posso sapere io la fiam ha ricevuto un cifra superiore ai 100mila euro, ma non di molto, diciamo fra i 100 ed i 150
tieni conto che il costo delle trasferte delle squadre che partecipano ai campionati si aggira intorno ai 100mila euro e non vengono completamente spesate (ci sono campionati che si svolgono anche oltreoceano)
si mettono a disposizione delle squadre i soldi ricevuti fino al loro esaurimento
quest'anno sono stati "rimasti" per le squadre mi pare circa 60/70 mila euro
il resto viene messo dai piloti (ed a volte alcuni piloti selezionati rinunciano ad entrare in squadra per i costi eccessivi delle trasferte)
a questi costi vanno aggiunti i costi di eventuali "corsi" che vengono organizzati (tipo corso giudici) e le spese vive di gestione
non mi pare ce ci siano tutti questi soldi che circolino
la nostra squadra F3J (15 persone) e' fortunatemente andata in un posto vicino (slovacchia, per 10giorni) ed a fronte di una spesa complessiva di circa 9/10mila euro ne ricevera' 6000
dico ricevera' perche' i soldi vengono dati in due parti : acconto alla partenza e saldo ...piu' avanti
ad oggi sto ancora aspettando il saldo della trasferta 2005 (ma in questi casi la fiam non centra in quanto i soldi arrivano direttamente dall'AeCI)
saluti
g.generali
cr