Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 06, 12:14   #75 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
Il corso istruttori,che mi dicono sia stato molto bene organizzato e sia risultato utile è stato organizzato dalla FIAM.
l'Aero Club d'Italia, nella cifra che ha messo a disposizione quest'anno per l'attivita' sportiva aeromodellistica, ha stanziato una parte espressamente per l'effettuazione di un corso istruttori
essendo la Fiam federazione "referente" nei confronti dell'AeCi e' stata pertanto incaricata di oranizzare questo corso
da notare che i soldi sono stati stanziati all'ultimo momento (verso ottobre) e solo ed unicamente per questo scopo
risultato : niente corso, niente soldi
nel senso che non potevano in ogni caso essere rigirati verso un'altra voce di spesa (ad esempio le squadre nazionali)
questo perche' i soldi che l'AeCi stanzia sono soldi pubblici e pertanto vengono resi disponibili con delibere ben precise
alla riunione dei responsabili di categoria svoltasi il 21 ottobre peracchi aveva detto che quasi sicuramente il corso istruttori non si sarebbe potuto fare poiche' la comunicazione dello stanziamento era appena avvenuta e l'obbligo era di farlo entro il 31 dicembre
in questo caso (senza entrare nel merito della validita' del corso stesso) bisogna dargli atto, in questo caso, che le sue conoscenze "politiche" gli hanno permesso di reperire una sede (CONI di Roma ) in grado di ospitare, alloggio compreso, i 100 partecipanti

questo dovrebbe essere un corretto modus operandi di una federazione
e questo indipendentemente dalle persone che la dirigono che possono essere piu' o meno condivisibili

siamo in democrazia; come dice il Beppe : non ti piace il "governo"? ..la prossima volta vota per cambiarlo
non basta criticare da fuori, operazione che agli italiani riesce molto bene
non per niente siamo un paese di "allenatori di calcio" ... minimo un centinaio in ogni bar...
quante delle persone che criticano la Fiam sono disposte a mettersi in piazza? ... non mi pare di vedere la fila fuori dalla porta ..
ricordo che la Fiam si gestisce tramite volontariato (a parte le segretarie che sono stipendiate), cioe' chi lavora al suo interno lo fa senza scopo di lucro (cosi' come avviene in tutti i gruppi modellistici)
quanti sono disponibili a dedicare del tempo per il "popolo" ?
chi ha tempo a disposizione per candidarsi alla presidenza ? (attivita' che deve essere svolta a tempo quasi pieno ?
beppe Ghisleri non puo' perche' deve fare il nonno, Beppe Panzeri neppure(deve fare il nonno anche lui), ...io non posso, ..prima o poi diventero' nonno anch'io e mi mancano una 15na d'anni alla pensione
.... avanti un altro ....
saluti
gene
cr
Gene57 non è collegato   Rispondi citando