Probabilmente ho svelato l'arcano, ieri sera l'ho smembrato del tutto (il tx) ed ho scoperto un'altro filo che va a pescare dalla quarta batteria (6 volt), quindi nella mia immensa ignoranza suppongo che vada a 6 volt come radio e a 9 come caricabatteria, se è così risolvo con un coccodrillino che attacco e stacco in base al fatto che sto caricando o volando.
PS: già che ero in vena di smembramenti ho staccato anche il motore di coda della zanzarina e, alimentandolo a 3 volt con l'alimentatore, ho scoperto che gira, mentre prima non dava cenni di vita alcuna, da questa esperienza sospetto la rottura di uno dei due microfili che gli portano la corrente, così ho vivisezionato tutto il piccozetto. La domonda è: coma caspiterina faccio a lavorare con componenti così micro
? cioè il filo è proprio un singolo filamento ricoperto, le saldature sono gocce di meno di un millimetro, dove posso trovare attrezzi per lavorare roba così minuscola? e soprattutto mi costano più o meno di uno stock di 3/4cento elicotterini?
PPS: ma vi suscita poco interesse l'argomento o vi sto un pò antipatico io?