Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Ma è riuscito a volarci???
Bhe.. niente da fare, non avevo minimamente il senso della "distanza"... ad un certo punto sentivo qualcuno dietro che faceva "CABRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA".... io ero li beato che pensavo di essere a 50mt di quota, invece stavo a non più di 5mt da terra..... |
Quella e' la parte piu' difficile, e credo che solo in doppio comando si possa risolvere qualcosa.
(E pensare che anche quando ero agli inizi non ho mai usato il cavetto)
Ad ogni modo ho gia' fatto diversi voletti, il piu' sicuro, anche se con la camera montata su un Acrobatico e' stato fatto guardando un display lcd ad altezza occhi, in modo che appena in difficolta' (anche solo per la perdita del segnale) bastava spostare lo sguardo e si riprendeva il controllo.
In una altra occasione con l'Easy glider invece, mi sono perso il segnale radio e quando ho alzato gli occhi al cielo l'aereo non c'era piu', era alle mie spalle.
In quel caso i "mezzi amici" che mi ritrovo, mi hanno preso la testa me l'hanno spostata in direzione dell'aereo (che ovviamente stava virando e perdendo quota) e con un po' di fortuna e un po' di riflessi pronti l'ho ripreso.
Comunque io sono uno zuccone e credo che mi applichero' ancora parecchio sino ad ottenere un risultato decente.