Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Come potere intendevo potere nel tutelarci, se fiam denuncia chi vende radio/ quarzi non omologati, qualcuno la ascolta? Se uno si mette a fianco di un campo volo riconosciuto con la sua macchinina, come si fa a mandarlo via se non vuole? Non per dispetto, ma ovviamente per sicurezza.
Anche il mio vecchio era al corso istruttori, quando arriva mi faccio fare un riassunto! |
La FIAM ha il dovere di informare l'autorità competente di quello che accade.
Certo se poi l'autorità competente se ne sbatte.............
E' chiaro che se la FIAM rappresenta 100 persone è più facile sbattersene.
Se ne rappresentasse invece 10.000 il discorso sarebbe sicuramente diverso.
Ecco questa è una cosa a cui può servire la FIAM,per esempio.
Per quanto riguarda il tizio con la macchinina........ci sono molti modi per cercare di allontanarlo,dalla supplica alle pedate nel culo,ma il più sicuro potrebbe essere quello di una minaccia di denuncia.
Certo la denuncia e la minaccia sarebbero molto più efficaci se chi minaccia fosse a posto con le norme al 100% e per essere in questa condizione ci vuole qualcuno dietro che abbia fissato,presentato ed avuto riconoscimento di queste norme .
Anche a questo può servire la FIAM.
Il corso istruttori,che mi dicono sia stato molto bene organizzato e sia risultato utile è stato organizzato dalla FIAM.
A che servono gli istruttori?
Ad evitare che gente che ha comprato il modello il giorno prima si presenti su un campo di volo e pretenda di volarci da solo.
Certo potrà andare in un campo da solo e,se gli va male,picchiarlo sulla testa di qualcuno,con grave danno per lo sfortunato e suo,ma senza rovinare l'immagine di quelli che l'aeromodellismo lo fanno seriamente e con passione e che volano rispettando le norme di sicurezza.
Parafrasando una celebre frase di John Fitzgerald Kennedy..........
non chiedere cosa la FIAM può fare per te,ma cosa tu puoi fare per la FIAM..........
con questo non voglio difendere il presidente e certi suoi atteggiamenti,sia ben chiaro.
Voglio solo convincervi che abbiamo bisogno di qualcosa e di qualcuno che curi i ns.interessi.
E' un mondo difficile.
Meditate gente,meditate.
Beppe
Da ultimo ricordo che ,mentre le frequenze sul 40 sono autorizzate per tutte le attività modellistiche,quelle sul 35 sono invece riservate agli aeromodelli.