Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 06, 10:28   #68 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
A parte le questioni capisquadra etc, in effetti sembra strano che a 5000 iscritti non importi di un aumento delle qupte del 30 %

Da 50 euro a 60 euro l’aumento è del 20%. Considerato che la quota era ferma da due anni.. poco male. E comunque in valore assoluto si tratta di metà del prezzo di un servocomando cinese di scarsa qualità.. Non cerchiamo il pelo nell’uovo per favore.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Se la matematica non e' un opinione anche la quota 2006 e' aumentata. 18 euro si, ma per 11 mesi !!

Questa non la capisco.. la validità è sempre Quote associative 31/3/2007 – 31/3/2008 a casa mia sono 12 mesi.

Per il resto sono d’accordo con Beppe. Io senza le tre polizze assicurative col cavolo che farei il presidente. Non dormirei tranquillo e non mi divertirei al campo di volo. Per non assicurarmi senza essere informato a suo tempo feci un giro per assicuratori, incluso mio suocero, il quale mi disse (a suo svantaggio) di fare subito l’assicurazione FIAM, che condizioni simili a quei prezzi non ne avrei trovate da nessuno. Provate a leggere le esclusioni delle polizze commerciali non specialistiche che vi offrono.. c’è di che farvi rizzare i capelli. Per inciso, nelle tre polizze c’è anche quella infortuni, che altrove nessuno si sogna minimamente di mettere in polizza se non come polizza personale a costi 4 volte superiori i 60 euro anno.
La polizza assicurativa Aeci costerà solo 2,5 euri, ma ha massimali ridicoli ed anacronistici, io la ritengo largamente insufficiente.
Se poi il presidente della FIAM fa l’assicuratore poco me ne cale, i presidenti ricevono fotocopia delle polizze firmate da Peracchi, la polizza è valida e questo mi basta per far dormire a me ed ai miei soci tanti sonni tranquilli.

L’aeroclub pensasse a gestire bene le cose volanti con umani a bordo che è meglio.
Soldi dall’ AECI “manco na lira”, visto che sono appena usciti (con le casse vuote) da anni di commissariamento.
Regolarmente sul nostro campo di volo (che “sfortunatamente” ha una pista in asfalto, siamo soggetti al continuo passaggio di piloti sborni che voglion farci vedere quant ce l’hanno più grosso.
Fino a ieri, quando l’ennesimo coyote ha anche iniziato la procedura d’atterraggio con tanto di fari accesi. In fretta e furia mi sono messo in piedi in mezzo alla pista, il coyote ha capito, ha virato a destra e se ne è andato altrove a fare il suo show. Speriamo che lui ed i suoi amici abbiano capito che non sono graditi. Per il Notam ho copiato la lettera del Beppe..l’ho inviata un mese fa.. sono in attesa che la questura mi chiami, ma a quanto pare si son persi qualcosa. Riscrivo tutto e stavolta gliela porto a mano. Idem con Ciampino.

PS: tra poco entrerà in vigore il “famigerato” regolamento sulla sicurezza. Più volte hanno chiesto di inviar loro analisi e contributi e proposte di modifica. Nessuno, me compreso, ha inviato nulla, quindi sta bene a tutti? O solo dopo che i buoi sono scappati inizieremo a gridare?

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Tornando alla FIAM....: ho letto che la FIAM gestisce l'aeromodellismo... ma non ha la sola delega per quello sportivo? E il resto dovrebbe essere abbastanza anarchico e non assoggettato a regolamentazioni di sorta a parte le disposizioni enac... se ne era già parlato ma non viene mai fuori una risposta precisa e circostanziata....

Gestisce l’aeromodellismo sportivo, ma visto che esiste.. e che nessuno sembra poter mettere le mani con competenza sulla gestione dell’aeromodellismo in generale ben venga la FIAM, meglio questa che il nulla. Se poi da di dentro arrivassero più consigli e apporti utili a tale gestione ne avremmo solo che da guadagnare. Ricordiamoci quando 20 anni fa le associazioni consumatori non esistevano.. le industrie, banche, società di servizi, commercianti, facevano il bello e cattivo tempo.
I cani sciolti non vanno da nessuna parte, anche nell’aeromodellismo.

Riguardo al volo in pendio di cui Giorgio parlava, credo che in pendio, some in pista, valga sempre la regola del diritto che dice di comportarsi come un buon padre di famiglia. Per divertirsi non si può passare sopra la propria e altrui sicurezza.

Saluti
Roberto
Roma

PS: non entro in merito alla gestione sportiva perchè ne capisco e la seguo poco.
Riguardo al corso istruttori a Roma il mio aspirante istruttore me ne ha raccontate delle belle Tipo presidenti che hanno inviato al corso aeromodellisti che non sapevano assolutamente pilotare un modello..
E dovrebbero da domani insegnare agli altri si facessero un esame di coscienza......
ranox non è collegato   Rispondi citando