Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 17:29   #15096 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Qui la vedo dura!!!

gente mi serve tutto il vostro aiuto ed esperienza:
ieri,sempre a causa del basso gain di coda ho deciso di revisionare TUTTA la meccanica. Ho smontato pale e palini, ho verificato lo scorrimento dello slider, ho ulteriormente "alesato" l'alberino di coda per far scorrere meglio lo slider. Tutto perfetto.

Metto su una batteria per vedere come siamo a vibrazioni. Accendo, mano sul tubo, sento che le vibrazioni sono praticamente assenti. Tutto benone... lascio girare il motore per un po' e all'improvviso comincia a battere qualcosa, con una frequenza penso paragonabile ad un giro di cinghia. Spengo, riaccendo... non ci fa piu'. Ricarico la lipo, riattacco.. faccio girare e per un minuto tutto lissio, poi ci rifa. Prendo il telefonino, faccio un video ed ecco il risultato:
https://www.dropbox.com/s/mgbhdhtzcb...919_151633.mp4

dal video ovviamente non si vede nulla di apprezzabile. L'audio invece e' significativo: fatelo andare e dopo un po' di secondi di motore liscio si sente che comincia il battimento.

Al tatto si sentono proprio dei colpi interni, il rumore sembra concentrato in coda ma puo' essere solo un effetto acustico. ogi tanto la cinghia stessa per contraccolpo sbatte contro il tubo (si sente qualche toc secco)

Che diamine e' ? magari e' causa delle sbacchettate inopportune in volo.

Prima che me lo chiediate:
- la cinghia e' nuova, avra' una 30ina di voli ed e' in stato perfetto
- i cuscinetti di coda sono nuovi: una 20ina di voli
- alberino di coda nuovo
- a mano non si hanno giochi apprezzabili
- la cinghia, lato coda, e' ben tesa (forse troppo)
- la cinghia, lato motore, e' ok
- non ho giochi all'albero
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando