Mi sa' che, come al solito, le regole valgono fino ad un certo punto. E da quel poco che ho visto nei miei 29 anni di vita, in Italia se si vuole fare qualcosa bisogna farlo sotto silenzio, altrimenti salta sempre fuori qualcuno che ti impone regole pensate dal primo che capita che ha poca o nessuna esperienza in materia e ancor meno buon senso (e questo purtroppo succede anche in ambiti ben più importanti
). Per cui, voi fate come preferite, ma da quello che ho letto finora la strada migliore in pratica mi sembra questa: mi faccio una bella assicurazione
personale e volo (in pendio, il + lontano possibile da animali intelligenti) cercando di attenermi al manuale della sicurezza quando posso e amen
.
Credo che il modellista medio abbia bisogno di una federazione che lo tuteli nel confronto con gli altri enti pubblici e non, anche per un migliore coordinamento con l'ENAC e tutti i vari servizi di emergenza.
Per ora la mia impressione è che la questione sicurezza serva solo come spunto per creare problemi e non per risolverne.
Opinione personale.
Ciao a tutti!
P.S.: sarebbe anche ora che le competenze di questa FIAM venissero evidenziate una volta per tutte. Io che volo per diletto e non per gare, per ora, come mi rapporto con la FIAM?