Discussione: modellino navale rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 15:13   #10 (permalink)  Top
bluelagos
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
ciao,
come radiocomando io ti consiglio un Futaba F14, puoi aggiungere diverse funzioni oltre ai 4 canali base, è robusto, spartano e costa poco.
io come generatori di fumo ne ho alcuni professionali per i modelli di grandi dimensioni (o modelli da 1,3 m fino a circa 3,5m...si tre metri e mezzo) che sono dotati di termocoppia per interrompere l'alimentazione in caso di sovratemperatura, altrimenti ci sono i generatori della Seuthe (che graupner commercializza) altrimenti, filo nicrom (corde per chitarra od avvolgimento del phon) e olio di glicerina al 50%con acqua.
Per i motori, io preferisco i Brushed, ma sono punti di vista personali, molto dipende dal peso del modello, dalle dimensioni e dalla velocità da riprodurre, in genere uso Graupner Speed o Buhler o Johnson, sempre 12V.
Servomotori, argomento delicato, non conviene risparmiare, ma considera che nella confezione di una F14 (se non sbaglio) ci sono 4 robusti servo Futaba da 3,5Kg...per timone e altri piccoli movimenti sono ottimi.
Dove acquistare? Beh, nella mia città non esiste più un negozio di modellismo, quindi, la scelta per me ricade obbligatoriamente nella rete...

A tua disposizione per qualsiasi altro aiuto.
ciao Luca.
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando