Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 11:03   #1584 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uno dei miei (tanti) limiti è che sono miope come una talpa, quindi non oso provare le manovre in quota perché temo di non vederlo bene.
Con l'mcpx me ne fregavo, lo facevo andare (relativamente) altissimo e lontanissimo, poi il più delle volte riuscivo a riportarlo indietro "a intuito" e se no tiravo hold e andavo a cercarlo in mezzo all'erba... una volta l'ho ritrovato solo il giorno dopo!

E' vero che più il modello è grande e più si vede bene, ma è anche vero che essendo più potente e più veloce, una manovra sbagliata in quota (e quindi vicino al limite della visibilità) può avere l'effetto di allontanarlo in maniera irrimediabile.
Questo almeno è il mio timore: secondo voi ho ragione o esagero?
Io noto che chi veramente migliora( c'è niente da fare . ) e ' chi usa i " modelloni " ( oltre al sempre presente simulatore ) .

Naturalmente o per un motivo o per un altro i " modelloni " non sempre sono " usabili " da tutti ( al solito : tempo , spazi volo , paura dei grandi ecc).


Se il modello e ' piccolo e inoffensivo lo si usa in rovescio anche a 3 mt di visuale da noi ..è inutile allontanarlo dalla visuale troppo :il problema e ' invece (IMHO ) manovre più impegnative che diventano molto ( troppo ) impegnative .

Ps : magari prima o poi anche i submicro avranno compensatori di piroetta
edubu non è collegato   Rispondi citando